il fagiolo magico?

E’ apparso all’improvviso.

La terra da queste parti è ricca e fertile. Da un giorno con l’altro rametti insignificanti diventano alberi di qualche metro. E poi in questo periodo ogni giorno o quasi fa uno scrollino e tutto intorno è verde, gigantesco, luminoso.

Nel mio percorso da scalza cerco di evitare la pavimentazione di Aldo che mi fa saltellare e dire ahi ahi e scelgo i percorsi con la sabbia. Aldo si è fatto venire dei piedi africani, cammina su frantumi di corallo con passo morbido e sicuro. Io lo seguo stortignaccola e ballonzolante chiedendomi come accidenti riesca a non farsi male.

Ma in uno dei miei personali percorsi mi sono imbattuta in un fagiolino. Arrampicato su uno stelo porcellanoso e fragile, il fagiolino aperto con le prime foglioline che spuntano.

L’ho segnalato ad Aldo e poiché era buio abbiamo fatto un disegno sulla sabbia con scritto DON’T KILL per il rastrellatore che puntualmente tutte le mattine rastrella la sabbia.

Stamattina appena affacciata ho chiesto notizie del fagiolino. Aldo mi ha comunicato che era sopravvissuto al rastrellatore che non aveva assolutamente badato ai nostri segnali.

Ecco il fagiolino.

 

Questa sera l’ho trapiantato vicino ad un sostegno.

Sono curiosissima di scoprire che tipo di fagiolo è….

1 Comment

  • elisabetta

    13 Novembre 2011 at 12:28

    Carissima gallina,complimenti il tuo blog è delizioso,come è deliziosa la tua piantina di non so che fagiolino.Forse sarà un fagiolo magico e diventerà grande fino al cielo!faccimo io e Miciulin un FORZA PIANTINA facci vedere chi sei.A proposito Miciulin ringrazia baci bacioni bacetti